Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

la fine del mondo è vicina XD

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2008 10:23
07/09/2008 18:45
OFFLINE
Post: 571
Registrato il: 03/01/2007
Città: CATANIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Occupazione: studente
Repubblica.it annuncia la fine del mondo. (Screenshot preso da qui)

Mercoledì 10 settembre 2008 moriremo tutti. Nella migliore delle ipotesi inizieremo a morire, la terra verrà inghiottia da un crescente buco nero, più del debito italiano creato in anni di Craxi, Andreotti, Amato, Berlusconi uno due e tre, Prodi uno e due e D’Alema. E nel 2012, come hanno previsto i maya, sarà tutto finito. Ma questo solo nella migliore delle ipotesi. Perchè potremmo anche cessare d’esistere già mercoledì prossimo. E se prorpio il proverbiale culo di Sacchi ci dovesse salvare ancora una volta, moriremmo comunque venerdì 13 aprile 2029. Ma andiamo con ordine e vediamo di spiegare il perchè di questo lucido pessimismo leopardiano.

Prima di tutto un consiglio. In questo weekend fate tutto quello che non avete mai avuto il coraggio di fare. Dite alla ragazza dei vostri sogni che siete innamorati di lei, e se lei non apprezzerà, fatele quello che volete tanto non faranno tempo a trovarvi che il mondo sarà finito (sarà una grande rivincita per tutti i nerd contro le varie Paris Hilton). Sparate a Berlusconi, scarabocchiate la foto di Giordano Conti sulla prima pagina di un qualsiasi quotidiano cittadino, leggete cesenablog, iscrivete Paolo Lucchi all’ufficio di collocamento a sua insaputa ed ogni altro gesto altrimenti improponibile.

Già, Paolo Lucchi. Peccato per lui (sono ironico). Il mondo finisce proprio mentre stava per diventare sindaco. Già alla Donini importa meno, tanto ormai la sua carriera da possibile parlamentare era stata efficacemente stroncata dal fallimento della roba arcobaleno. Peccato, davvero.

Ma perchè tutta questa ansia per la fine del mondo? Cosa sta succedento?

Mercoledì 10 settembre 2008 al Cern di Ginevra, l’acceleratore di particelle ribattezzato LHC (Large Hadron Collider) entrerà per la prima volta in funzione, facendo scontrare protoni ad una energia pazzesca, che non sto nemmeno a quantificare tanto poi i diessini medi mi scrivono dicendo che non hanno capito e chiedendomi di rispiegare, allora tanto vale evitargli la figuraccia.

L’impianto nel quale si svolgerà l’esperimento è un tunnel di circa 27 km (pare che Conti abbia precisato però che, a differenza di quello di Cesena, quello svizzero non è affatto “eco”) sotto il confine tra Francia e Svizzera, una cosa faraoinca, di quelle che si vedono solo in Unione Sovietica o in Corea del Nord.

Secondo Wikipedia, tale esperimento, potrebbe:

Creare un buco nero stabile
Creare strangelet, composti fatti da quark strange, che convertono la materia ordinaria in materia strana
Creare monopoli magnetici che potrebbero catalizzare il decadimento dei protoni
Ma c’è di più:

Un laureato in biologia, fisica e legge, che si definisce “fisico nucleare”, tale Walter Wagner aveva sostenuto che un mini buco nero creato in laboratorio è considerevolmente differente da uno creato dai raggi cosmici ad alta energia che colpiscono la Terra. Se i raggi cosmici producono veramente mini buchi neri, come sostengono alcune teorie, viaggerebbero a una velocità relativa alla Terra molto alta (0,9999 c) e, come un neutrino, attraverserebbero la Terra in circa 0,25 secondi senza interagire con la materia; o al massimo se interagissero comunque inghiottirebbero al massimo qualche quark a un ritmo molto lento. Al contrario un mini buco nero creato nell’LHC sarebbe relativamente a riposo, e ci sarebbe una probabilità su 105 che non raggiunga la velocità di fuga terrestre; nel caso la velocità del minibuco nero fosse minore della velocità di fuga della Terra verrebbe catturato dal campo gravitazionale terrestre e dopo un po’ di tempo interagirebbe lentamente con la materia e acquisterebbe sempre più massa fino a inghiottire la Terra. Questo a patto che la radiazione di Hawking non esista perché se esistesse allora il mini buco nero evaporerebbe e non ci sarebbe pericolo.

Per quanto riguarda la radiazione di Hawking la sua esistenza non è stata ancora verificata e quindi potrebbe anche non esistere.

Non male. Tutto questo, insomma, per dire che siamo fottuti.

da www.stefanoseveri.net/2008/09/04/e-finita-un-saluto-a-tutti












Il generatore sarà attivo per tre anni...dal 10 settembre, le prime collisioni si avranno dopo qualche messe...ciò che mi "preoccupa" è che i maya avevano previsto la fine del mondo per il 2011/12...quindi per la fine dell'esperimento quando il macchinario raggiungerà il massimo della potenza...morale della favola? Mi diplomerò per niente....







Ho fatto altre ricerche...ecco che cosa ho trovato:


L'esperimento al Cern del 10 settembre e le previsioni di Jhon Titor.Casualità o Strana coincidenza?
La notizia dell' esperimento che verrà condotto il 10 settembre 2008 al Cern di Ginevra,mi ha fatto tremare letteralmente le ginocchia,mentre un brivido mi percorreva la schiena,ma non per le sciocchezze che si leggono in giro sui media o sulla rete (quali fine del mondo,buco nero inghiottirà la terra etc. etc.),bensì perchè di questo esperimento ne parlò il fantomatico viaggiatore del tempo jhon titor nel lontano 2001,quando apparve con lo pseudonimo di travel time su una chat americana.Se non conoscete la storia di Jhon Titor vedetevi i video su you tube o fate qualche ricerca sui siti che conservano integralmente i suoi post.In pratica jhon titor parla di un colossale esperimento effettuato al Cern i cui effetti diedero il via a sperimentazioni sulla possibilità dei viaggi nel tempo....Mi chiedo sarà questa una casualità o una strana coincidenza?Mistero o semplice suggestione mediatica?
l'esperimento a cui fai riferimento è L.E.P. iniziato nell' 89 e terminato nel 2000?E chi ci dice che in realtà questo esperimento (il L.E.P.)non abbia portato a qualche risultato inaspettato e che ora i fisici vogliono verificare con questo nuovo esperimento L.H.C.,utilizzando energie più alte tali ad esempio da creare piccoli buchi neri o qualcos'altro in modo tale da gettare le basi sperimentali sulla possibilità di un viaggio nel tempo?Forse quello ke dico sarà pura fantascienza ma....anche i viaggi nello spazio ad inizio 900 erano pura fantascienza o sbaglio,eppure....eh eh.
esatto. e siccome questo accelleratore di particelle riuscirà riprodurre in laboratorio l'esplosione del big bang per capire come tutto si sia evoluto in materia e trovare così il fantomatico bosone di higgs, mattone mancante al modello standard del big bang, potrebbe essere possibile utilizzare l'energia incanalata di un buco nero per muoversi alla velocità della luce e viaggiare nel tempo! Titor ci ha preso, e non dimentichiamo che altre cose che ha detto possono non essersi avverati poichè avendo viaggiato nel tempo avrebbe potuto modificare ogni avvenimento poichè proveniente da un'altra linea temporale!






Non potete capire quanto sono eccitato da questo esperimento

 

Firma
a 40 anni deciderò cosa farò da grande
07/09/2008 21:05
OFFLINE
Post: 571
Registrato il: 03/01/2007
Città: CATANIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Occupazione: studente
it.youtube.com/watch?v=BXzugu39pKM che paura mi ha messo questo video...


it.youtube.com/watch?v=j50ZssEojtM ma questo fa molta più paura...la nostra vita potrebbe essere nelle loro mani

 

Firma
a 40 anni deciderò cosa farò da grande
07/09/2008 23:09
OFFLINE
Post: 2.545
Registrato il: 04/01/2005
Sesso: Maschile
Occupazione: Arriminatore della minnulata
Moderatore
visivamente, scientificamente provato che john titor è stata una bufala incredbile. Registrato anche.

Per il resto d'accordo sul 2012... i maya non dicono della fine del mondo, ma parlano dell'inizio di una nuova era... considerato che c'hanno azzeccato per un tot di cose, personalmente non escludo che qualcosa possa accadere.

 

Firma
Rider ca Scoccia!

08/09/2008 11:43
OFFLINE
Post: 571
Registrato il: 03/01/2007
Città: CATANIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Occupazione: studente
Io sono un po scettico perchè questa situazione c'era già stata una decina d'anni fa...ma poi andò tutto bene...stiamo a vedere






p.s. l'esperimento sarà alle 10,30

 

Firma
a 40 anni deciderò cosa farò da grande
08/09/2008 12:53
OFFLINE
Post: 1.095
Registrato il: 07/03/2005
Città: CATANIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Moderatore
Puka, ma quando inizia la scuola ? [SM=g6880]

 

Firma

Lavoro guadagno, spendo pretendo !

08/09/2008 13:17
OFFLINE
Post: 571
Registrato il: 03/01/2007
Città: CATANIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Occupazione: studente
Re:
satamajorr, 08/09/2008 12.53:

Puka, ma quando inizia la scuola ? [SM=g6880]




Il 18... quindi se tutto va come deve andare non sarà più un problema [SM=g6880]

Marco 13:32-33) In quanto a quel giorno o a quell’ora nessuno sa, né gli angeli del cielo né il Figlio, ma solo il Padre.


La fine del mondo, nel Vangelo, è una cosa che avverrà quando Dio vorrà. Nessun uomo può saperlo.

Recentemente si parla di diverse profezie sulla fine dei tempi.

Per esempio si parla dei tre giorni di buio, delle profezie di Garabandal, secondo cui Papa Benedetto XVI sarebbe l'ultimo Papa prima di questa fine dei tempi.



Ci sono molte probabilità che l'uso dell’acceleratore di particelle crei un black out mondiale...
Comunque io rimango un po scettico a riguardo...staremo a vedere...
[Modificato da puka 08/09/2008 13:28]

 

Firma
a 40 anni deciderò cosa farò da grande
09/09/2008 16:57
OFFLINE
Post: 571
Registrato il: 03/01/2007
Città: CATANIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Occupazione: studente
domani si potrà vedere l'evento qui: scienzaesalute.blogosfere.it/2008/09/ginevra-tutto-pronto-per-il-big-bang-la-diretta-domani-sul-sito-delli...



Comunque io rimango dell'idea che il mondo non finirà domani...anche se ad essere sincero sarebbe il caso...questo monda fa schifo






p.s. sarà l'età (o l'assenza di onde) ma io la penso cosi...

 

Firma
a 40 anni deciderò cosa farò da grande
11/09/2008 12:06
OFFLINE
Post: 1.476
Registrato il: 03/02/2005
Città: CATANIA
Età: 44
Sesso: Maschile
Occupazione: www.EtNaSnOw.it
Moderatore
puka, avevi ragione... il mondo non è finito!!!
menomale!!

hahahaha

 

Firma
__________________________________________________________________



11/09/2008 12:29
OFFLINE
Post: 571
Registrato il: 03/01/2007
Città: CATANIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Occupazione: studente
Io aspetterei ad esultare...ieri hanno solo messo in funzione lhc...lo scontro tra protoni che "creerà" il buco nero avverà a giorni...ma stranamente l'hanno rimandato...

 

Firma
a 40 anni deciderò cosa farò da grande
15/09/2008 01:13
OFFLINE
Post: 2.545
Registrato il: 04/01/2005
Sesso: Maschile
Occupazione: Arriminatore della minnulata
Moderatore
PUKA...
Calendario Maya ti dice niente? e l'anno 2012?
mmm i maya hanno azzeccato "troppe coincidenze", predette centinaia e centinaia di anni fa nel loro calendario. Succederà qualcosa nel 2012?
Li staremo a vedere: osservo solo come dall'esito di queste elezioni americane dipenda il futuro del mondo, con la vice mc cain disposta a dichiarare guerra alla russia... - 4 anni al 2012.

 

Firma
Rider ca Scoccia!

15/09/2008 15:21
OFFLINE
Post: 1.095
Registrato il: 07/03/2005
Città: CATANIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Moderatore
Bas, te lo dico io. Nel 2012 finalmente verra' sostituito lo skilift Monte Conca.

Me lo hanno detto i Maya, che sono usciti un attimo dal Buco Nero per fare la spesa a Citta' Mercato. E li casca l'asino: il loro calendario non prevedeva che al suo posto ci sarebbe stato un ipermercato Auchan. A questo punto e' vero...la fine del mondo e' imminente !

Puka, inizia a ripassare che tra qualche giorno inizia la scuola...

 

Firma

Lavoro guadagno, spendo pretendo !

17/09/2008 12:44
OFFLINE
Post: 2.545
Registrato il: 04/01/2005
Sesso: Maschile
Occupazione: Arriminatore della minnulata
Moderatore
ahahahhahah
nel 2012 la cosa bella sai qual è? che forse finiscono di fare la cabinovia a etnanord, finiscono di fare il monte conca, faranno lo snowpark!! ma la cosa bella è che con l'innalzamento delle temperature anno dopo anno, non farà più neve...

ahahhahha pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio... ahahahahahha

 

Firma
Rider ca Scoccia!

17/09/2008 17:43
OFFLINE
Post: 571
Registrato il: 03/01/2007
Città: CATANIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Occupazione: studente
Re:
Basley, 17/09/2008 12.44:

con l'innalzamento delle temperature anno dopo anno, non farà più neve...

ahahhahha pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio... ahahahahahha




Non so voi ma io mi tocco XD

 

Firma
a 40 anni deciderò cosa farò da grande
18/09/2008 10:23
OFFLINE
Post: 606
Registrato il: 08/02/2006
Sesso: Maschile
Occupazione: www.etnasnow.it
Re:
Basley, 15/09/2008 1.13:

PUKA...
Calendario Maya ti dice niente? e l'anno 2012?
mmm i maya hanno azzeccato "troppe coincidenze", predette centinaia e centinaia di anni fa nel loro calendario. Succederà qualcosa nel 2012?
Li staremo a vedere: osservo solo come dall'esito di queste elezioni americane dipenda il futuro del mondo, con la vice mc cain disposta a dichiarare guerra alla russia... - 4 anni al 2012.




ma nel calendario dei Maya chi c'è la Santarelli colle zinne al vento??
no perchè mi serve il calendario 2009.. al limite gli faccio un bonifico su Maya.com e mi accatto bello calendario che mi dice anche quando devo stare a casa con la carta stagnola arrotolata in testa a causa dei protoni impazziti!!

 

Firma
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com