Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Comportamento irrispettoso società impianti etna nord

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2009 17:25
09/02/2009 13:10
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 09/02/2009
Città: TAORMINA
Età: 42
Sesso: Maschile
Occupazione: Marketing Manager
Domenica 8 febbaraio 2009
Domenica 8 febbaraio 2009
io e due amici giungiamo all'etna nord intorno alle 09:00...
Il cielo è soleggiato e il vento soffia da maestrale, in ogni caso a valle la situazione è
accettabile...decidiamo quindi di avviarci verso la nuova e soprattutto lunghissima seggiovia
(2 anni per fare 2 km di pista..il tutto pagato dalla comunità europea.....scandaloso!!).

Arrivati all'impianto di risalita, ci avviciniamo alla biglietteria e chiediamo all'impiegato
due pass giornalieri, totale € 32 (che diciamocelo per 2 km di pista sono una somma spropositata).
Comunque, fatto questo ci mettiamo da una parte per aspettare il terzo ragazzo, che stava giusto arrivando.

Esattamente (e velo giuro) un minuto dopo sentiamo il tizio della biglietteria che dice ad un
cliente le seguenti parole: "tra qualche minuto chiudiamo l'impianto perchè il vento a monte è troppo forte"!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Incazzato nero mi avvicino e chiedo spiegazioni.."come state chiudendo???? Ho fatto il biglietto 30 secondi fà e lei non mi minimamente accennato ad una possibile chiusura, anzi mi ha fatto un pass giornaliero e ora mi dice che state chiudendo....ma sta scherzando??!!!".... [SM=g27996]

In breve dopo aver chiuso la discussione e mandato a quel paese l'impiegato..mi lancio sulla seggiovia (per fare almeno una risalita!!)...e così è stato.. a monte il vento era troppo forte e la seggiovia, appena sono arrivato in cima ha chiuso i battenti.

Tornando a valle la società non si è nemmeno degnata di fare rimborsi, buoni o quel che sia, nè a me, nè al mio amico, nè ad un sacco di gente che era stata presa in giro allo stesso modo.
Ora io voglio dire...perchè sapendo che il vento a monte è così forte, la società ha deciso comunque di aprire....??
Ve lo dico io perchè sono ([C]omissis[/C])

Questa non è un tentativo di screditare la società, ma la pura verità sul loro operato...chiedo quindi per favore allo staff del forum che il messaggio non venga rimosso!

Ciao a tutti
[Modificato da etnasci 09/02/2009 16:39]
09/02/2009 13:51
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 08/01/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: grafico pubbl.
nn dici nulla di nuovo....
mi dispiace x te...
09/02/2009 14:40
OFFLINE
Post: 698
Registrato il: 02/01/2006
Sesso: Maschile
Marco io sto dalla tua parte per molte delle cose che scrivi ma a rigor di verità bisogna dire e scrivere una cosa che tu nel tuo report hai omesso: la società (se pur con un discutibile cartello di carta) ha scritto in biglietteria POSSIBILE CHIUSURA IMPIANTO CAUSA AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE, NON SI EFFETTUANO RIMBORSI.
Certo con un cartellino del cacchio non se ne possono lavare le mani ma è pur vero che noi utenti il più delle volte aspettiamo di essere imboccati piuttosto che "alzare lo sguardo"... io sono arrivato alle nove ho letto il cartello ho fatto "spallucce" ed ho deciso di prendermi l'inculata ma consapevole di farlo... il vento si sentiva anche a valle quindi facendo un pò di conti, ma non ci vuole la laurea in matematica, si poteva presumere la chiusura dell'impianto. Ma l'impianto non ha girato cinque minuti ma 2 ore circa, dalle 9 alle 11.15

Per molte cose che scrivi ti ripeto hai ragione, lo sapevano già che avrebbero chiuso e gli ha fatto comodo "spillarci" i soldi dello ski-pass ma almeno a sto giro lo hanno fatto avvertendo prima l'utenza, spetta a noi leggere le varie info che la società impianti mette in biglietteria.

peace

 

Firma
gr@ziello superstyling
09/02/2009 14:40
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 09/02/2009
Città: TAORMINA
Età: 42
Sesso: Maschile
Occupazione: Marketing Manager
grazie per la solidarietà! [SM=g27985]

Posso capire il cartello..ma non è comunque un comportamento corretto.
Non puoi farmi un biglietto e 1 minuto dopo chiudere!...e questo vale per qualsiasi esercizio, negozio, servizio ecc..
[Modificato da marcosnow@ 09/02/2009 14:45]
09/02/2009 16:35
OFFLINE
Post: 533
Registrato il: 07/10/2004
Sesso: Maschile
Amministratore sito
Re: Domenica 8 febbaraio 2009
marcosnow@, 09/02/2009 13.10:

Domenica 8 febbaraio 2009
io e due amici giungiamo all'etna nord intorno alle 09:00...
Il cielo è soleggiato e il vento soffia da maestrale, in ogni caso a valle la situazione è
accettabile...decidiamo quindi di avviarci verso la nuova e soprattutto lunghissima seggiovia
(2 anni per fare 2 km di pista..il tutto pagato dalla comunità europea.....scandaloso!!).

Arrivati all'impianto di risalita, ci avviciniamo alla biglietteria e chiediamo all'impiegato
due pass giornalieri, totale € 32 (che diciamocelo per 2 km di pista sono una somma spropositata).
Comunque, fatto questo ci mettiamo da una parte per aspettare il terzo ragazzo, che stava giusto arrivando.

Esattamente (e velo giuro) un minuto dopo sentiamo il tizio della biglietteria che dice ad un
cliente le seguenti parole: "tra qualche minuto chiudiamo l'impianto perchè il vento a monte è troppo forte"!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Incazzato nero mi avvicino e chiedo spiegazioni.."come state chiudendo???? Ho fatto il biglietto 30 secondi fà e lei non mi minimamente accennato ad una possibile chiusura, anzi mi ha fatto un pass giornaliero e ora mi dice che state chiudendo....ma sta scherzando??!!!".... [SM=g27996]

In breve dopo aver chiuso la discussione e mandato a quel paese l'impiegato..mi lancio sulla seggiovia (per fare almeno una risalita!!)...e così è stato.. a monte il vento era troppo forte e la seggiovia, appena sono arrivato in cima ha chiuso i battenti.

Tornando a valle la società non si è nemmeno degnata di fare rimborsi, buoni o quel che sia, nè a me, nè al mio amico, nè ad un sacco di gente che era stata presa in giro allo stesso modo.
Ora io voglio dire...perchè sapendo che il vento a monte è così forte, la società ha deciso comunque di aprire....??


Questa non è un tentativo di screditare la società, ma la pura verità sul loro operato...chiedo quindi per favore allo staff del forum che il messaggio non venga rimosso!

Ciao a tutti



Prima di postare occorre leggere il regolamento. Per questo motivo il messaggio non verrà rimosso (anche per dare la possibilità alla società se volesse rispondere) ma è stato modificato nei contenuti che violano esplicitamente il regolamento. Non sono infatti tollerati insulti da parte di nessun utente.


[Modificato da satamajorr 09/02/2009 16:56]

 

Firma
www.EtnaSci.it - La passione per lo sci, l'Etna e il mare
11/02/2009 00:53
OFFLINE
Post: 409
Registrato il: 21/03/2007
Città: AUGUSTA
Età: 53
Sesso: Maschile
marcosnow anche se non serve a nulla ti do anche la mia solidarietà, ma son sicuro che agli impianti non gliene frega nulla di rispondere al tuo post... quelli si sono già incassati il suo bel incasso, è questo che conta per loro, per il resto se vuoi andare a sciare vaio altrimenti nulla.
certo una bella fregatura...
ma non si può far nulla per recuperarli?
è sempre di attualità dire siamo proprio in Sicilia. mah!! [SM=g27993] [SM=g27994]

 

Firma
11/02/2009 13:32
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 03/01/2008
Città: SIRACUSA
Età: 61
Sesso: Maschile
Devo dire che sabato scorso sono stato ad Etna Sud, intorno alle 12.00 stavo per fare il pomeridiano quando il tizio alla biglietteria mi ha avvertito che c'era la possibilità di chiusura x il forte vento. E' stato corretto, ed ho deciso di non fare il biglietto. La cabinovia ha continuato a girare fino all'una circa, poi si è fermata. Nel frattempo sono salito un po' in fuoripista con le ciaspole. Poi me nesono tornato sconsolato a casa. Ci ho rimesso solo i soldi della benzina.
Sono solidale con te, ma è giusto riportare anche i comportamenti corretti
11/02/2009 15:15
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 26/10/2006
Città: SANTA CROCE CAMERINA
Età: 40
Sesso: Maschile
anch'io sono tra quei pazzi che domenica si sono fatti lo sky pass, dopo una salita durata un'eternita', l'impianto e' stato chiuso. Secondo me, potevano timbrare lo skypass per validarlo per la prossima domenica. Cmq sia, io domenica prossima, provo a salire con lo skypass scaduto, se mi fermano,gli dico che ho pagato 16 euro per una salita la domenica prima. Esorto tutti quelli che sono nella mia stessa condizione e non hanno buttato lo skypass :-) , di fare come me.

 

Firma
11/02/2009 15:50
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 03/01/2008
Città: CATANIA
Età: 34
Sesso: Maschile
forse mi sbaglio ma un mio amico se nn sbaglio mi ha detto ke quel giorno gli hanno rimborsato il biglietto....appena lo rivedo kiedo maggiori info...boh....
12/02/2009 18:15
OFFLINE
Post: 201
Registrato il: 25/01/2007
Città: SAN GIOVANNI LA PUNTA
Età: 46
Sesso: Maschile
cmq o c'era un insegna luminosa o ci stava il cartello scritto a penna che indicava la possibilità di chiusura loro vi hanno avvertito la colpa è vostra che avete fatto ugualmente il biglietto.....è normale che vi hanno fatto una rapina ma loro vi hanno avvedrtito......ognuno piange le conseguenze delle proprie azioni.penso che loro non abbiamo colpa.tranne che volevate volare dalla seggiovia

 

Firma
-Biagio35- detto SKIRO'
13/02/2009 12:29
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 09/02/2009
Città: TAORMINA
Età: 42
Sesso: Maschile
Occupazione: Marketing Manager
Certo perchè per te è normale che ti facciano un biglietto e un minuto dopo chiudano! Io non posso sapere il vento che c'è a monte...loro si ...perchè sono in contatto tra di loro.
L'errore è stato dell'impiegato che era a fare i biglietti (che secondo me era invece uno dei soci...quindi aveva interesse)!!...dopo un pò infatti, gli ha dato il cambio una ragazza...e lei avvertiva (almeno questo) della possibilità di chiusura.
Un comportamento normale prevede di non fare + biglietti appena si intuisce la possibilità di prossima chiusura....io mi fido del loro giudizio...il vento c'era già in prima mattinata e se l'impianto gira vuol dire che è per loro la cosa è fattibile....e non che ti vogliono solo spillare soldi!
Il fatto è che purtroppo siamo sempre stati abituati a comportamenti "anomali" in sicilia e non protestando non facciamo altro che incoraggiarli.In qualunque altro posto ci avrebbero rimborsato il biglietto o fatto un buono sconto...

Domenica si và con il pass vecchio, non rimborsato e non me ne frega niente!...io sono sempre stato onesto e pagato in silenzio, il caro biglietto....e loro mi ripagano così!!...mi adeguerò al loro modo di comportarsi.

grazie a tutti


P.S.
Biagio35 volevo vedere se al mio posto, davi lo stesso ragione a loro.
Ti ripeto io nn mi ero ancora spostato dalla biglietteria...ero ancora di lato che mettevo il resto nella giacca e loro, così..ad un certo punto, hanno cambiato idea...Ma quando mai si è visto...questa è inciviltà!
[Modificato da marcosnow@ 13/02/2009 12:35]
13/02/2009 17:31
OFFLINE
Post: 201
Registrato il: 25/01/2007
Città: SAN GIOVANNI LA PUNTA
Età: 46
Sesso: Maschile
Re:
marcosnow@, 13/02/2009 12.29:

Certo perchè per te è normale che ti facciano un biglietto e un minuto dopo chiudano! Io non posso sapere il vento che c'è a monte...loro si ...perchè sono in contatto tra di loro.
L'errore è stato dell'impiegato che era a fare i biglietti (che secondo me era invece uno dei soci...quindi aveva interesse)!!...dopo un pò infatti, gli ha dato il cambio una ragazza...e lei avvertiva (almeno questo) della possibilità di chiusura.
Un comportamento normale prevede di non fare + biglietti appena si intuisce la possibilità di prossima chiusura....io mi fido del loro giudizio...il vento c'era già in prima mattinata e se l'impianto gira vuol dire che è per loro la cosa è fattibile....e non che ti vogliono solo spillare soldi!
Il fatto è che purtroppo siamo sempre stati abituati a comportamenti "anomali" in sicilia e non protestando non facciamo altro che incoraggiarli.In qualunque altro posto ci avrebbero rimborsato il biglietto o fatto un buono sconto...

Domenica si và con il pass vecchio, non rimborsato e non me ne frega niente!...io sono sempre stato onesto e pagato in silenzio, il caro biglietto....e loro mi ripagano così!!...mi adeguerò al loro modo di comportarsi.

grazie a tutti


P.S.
Biagio35 volevo vedere se al mio posto, davi lo stesso ragione a loro.
Ti ripeto io nn mi ero ancora spostato dalla biglietteria...ero ancora di lato che mettevo il resto nella giacca e loro, così..ad un certo punto, hanno cambiato idea...Ma quando mai si è visto...questa è inciviltà!



ascolta ti capisco benissimo sono dalla tua parte ci mancherebbe anche io mi sarei infuriato.pero' ti ripeto loro avevano messo un cartrello.graziello è tornato indietro altri saranno tornati indietro altri hanno fatto la tua scelta......ci doveva essere solo un po di buon senso e farti uno sconto un buono qualcosa del genere....ma loro sicuramente non sono obbligati visto che avevano messo il cartello avvertendoti del rischio..........

ps.il biglietto 16 euro non è caro pensa che in sila a la pagliara se ne pagano 18 per una pista neanche la metà della nostra e 20 se ne pagano a camigliatello e 18 a lorica.......a nicolosi se ne pagano 22 oroba simile per fare solo la montagnola che è una cacca....quindi il prezzo è il piu basso in giro insomma


 

Firma
-Biagio35- detto SKIRO'
14/02/2009 00:35
OFFLINE
Post: 409
Registrato il: 21/03/2007
Città: AUGUSTA
Età: 53
Sesso: Maschile
beh anche se c'era ilm cartello fare 3 minuti prima il biglietto della chiusura, il cassiere poteva anche avvertirlo perchè il cartello potrebbe non essere visto. Ora io non so dov'era messo sto cartello perchè io non c'ero, ma mi sembra giusto che se io cassiere vedo uno che sta per fare il biglietto e stanno per chiudere lo averto come minimo... poi non so... [SM=g27993]
Poi se fanno così per incassare ed essere giustificati, allora è un'altro discorso... [SM=g28001]

 

Firma
14/02/2009 09:52
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 09/02/2003
Città: PALERMO
Età: 58
Sesso: Maschile
Occupazione: wsurfer,kiter, snowboarder
Il messaggio viola il regolamento e pertanto è stato eliminato. Insulti di varia natura riportatele direttamente ai diretti interessati (quindi non a noi...) e non attraverso la tastiera di un pc e soprattutto sfruttando il forum. Come ripetuto più volte è obbligatorio leggere il regolamento prima di scrivere. A parte questo il buon senso di ognuno dovrebbe spingere a scrivere eventuali reclami o lamentele in modo più civile proprio per non passare dalla ragione al torto.
www.EtnaSci.it
[Modificato da etnasci 15/02/2009 19:06]
16/02/2009 09:13
OFFLINE
Post: 698
Registrato il: 02/01/2006
Sesso: Maschile
possiamo parlarne quanto vogliamo, possiamo lamentarci quanto desideriamo ma i vari problemi e le assurde assurdità che regolano il nostro mondo siculo non cambieranno di certo... Come ha scritto "etnasci" proviamo a rivolgerci ai diretti interessati, inviamo mail di protesta alla società impianti, inviamo proposte concrete su come migliorare i servizi, magari lamentandoci TUTTI (ma TUTTI TUTTI TUTTI) potremmo fargli venire qualche dubbio... e magari qualcosa potrebbe cambiare veramente.
Dovremmo anche cominciare a lamentarci seriamente contro tutti quei politici e dirigenti che ci riempiono la testa di bei paroloni, di promesse "il meraviglioso distretto taormina-etna" (sono stati intascati milionii e milioni di euro per questa gran cazzata!!!) per poi non essere capaci neanche di programmare la pulizia delle strade, non essere in grado di pensare seriamente ai servizi (che paghiamo!!!) e al turismo!!!
Gente l'unico modo per ottenere le cose è negare il voto (e di conseguenza un cospicuo stipendio!!!) a gente incompetente, falsa che non ha competenza alcuna...
Basta solo organizzarsi!!!

 

Firma
gr@ziello superstyling
16/02/2009 12:14
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 09/02/2009
Città: TAORMINA
Età: 42
Sesso: Maschile
Occupazione: Marketing Manager
sconto accordato!!
Ragazzi vi ringrazio di cuore per il vostro intervento!

Questa domenica sono tornato all'etna con i miei compagni d'avventura.
Al solito, appena pronti ci dirigiamo in biglietteria, avevamo deciso di chiedere uno sconto (senza però insistere, perchè non volevamo rovinarci la giornata), arrivati spegiamo con calma l'accaduto all'impiegata, che riconoscendoci ci dice: "voi siete quelli che hanno comminato tutto quel casino l'altra volta!"....io spiego che noi ci eravamo lamentati civilmente e sopratutto giustamente del loro comportamento scorreto.
Con particolare sgomento (ancora non riesco a crederci!!)ci accordano uno sconto del 30%...non è molto ma come ho detto fin'ora, quello che importa non sono i soldi ma il gesto e la correttezza nei confronti di chi 1/2 volte la settimana paga onestamente il proprio biglietto.
Ritenendomi una persona corretta mi è sembrato giusto postare questo msg, questa volta a favore della società impianti etna nord (che spero abbia capito che è meglio chiudere la biglietteria quando ci sono avverse condizioni meteo!!).
Come dice appunto gr@ziello..qualche volta protestare dà i suoi risultati!

Ringrazio tutti per il sostegno e i ragazzi del forum che ci danno modo di poter condividere le nostre esperienze....

ciao a tutti...a presto! [SM=g27988]
[Modificato da marcosnow@ 16/02/2009 12:15]
17/02/2009 17:25
OFFLINE
Post: 409
Registrato il: 21/03/2007
Città: AUGUSTA
Età: 53
Sesso: Maschile
beh certo non è il massimo ma almeno hanno ammesso con qusto sconto di aver sbagliato in quel caso.
Secondo me anche se non chiudono la biglietteria, ma almeno appena sanno che devono chiudere e hanno già staccato biglietti li convertono in buono per una prossima giornata.
Comunque meglio di nulla..... [SM=g28002]
[Modificato da Angeloweb 17/02/2009 17:25]

 

Firma
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com