00 08/03/2005 17:52
Regolamento
Norme generali per l'utilizzo del forum.

1) Il forum di EtnaSci.it è ad accesso libero in lettura per consentire anche a visitatori saltuari la consultazione.

2) Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.

2a)Comportamento
Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni a alla religione di qualunque fede.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
- Messaggi denigratori verso terze parti.

Sono inoltre vietati:
- il razzismo
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

Non sono inoltre permessi:
- argomenti di natura politica (tipo propaganda elettorale, etc.)
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, bannaggio dell'utente)

- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;

- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;

- il pubblicare annunci che abbiamo come fine l’offerta di merce varia (attrezzatura) effettuata per fini commerciali e non privati. Tale divieto vige sia nella sezione Mercatino che nel resto del forum ad eccezione di eventuali aree appositamente predisposte e destinate ad eventuali sponsor.
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo modifica.

3) Sono ben accetti messaggi con suggerimenti e critiche costruttive. Non è in alcun modo consentito, in nessuna cartella del Forum, denigrare o offendere l’operato dello staff di EtnaSci e dei suoi moderatori. Ogni lamentela riguardante l’operato degli amministratori/moderatori, dovrà essere inviata al gestore all'indirizzo e-mail etnasci@email.it spiegando chiaramente ciò che secondo voi è sbagliato o andrebbe modificato.
4) Gli utenti devono cercare di inviare post con titoli quanto più chiari possibile che esprimino al meglio il contenuto del post. Inoltre invitiamo a non iniziare nuove discussioni se ne esistono altre che trattano lo stesso argomento. Il moderatore fa riserva di "riversare" senza preavviso tali discussioni in quelle già esistenti.

5) Non è ammessa la registrazione di utenti con nomi che contengono il nome "etnasci" poiché ritenuti finalizzati a trarre in inganno gli utenti. Eventuali "cloni" varranno eliminati senza avviso.

Il gestore fa riserva di eliminare messaggi che non rispondano ai suddetti requisiti o comunque che non osservino un’etica di buon senso civile.

Chi partecipa al forum deve conoscere il suddetto regolamento e prenderne atto per la partecipazione allo stesso. Non saranno ammesse repliche in caso di eliminazione o di bannaggi di eventuali utenti che non abbiano letto/osservato il regolamento. Per eventuali problemi contattare lo staff etnasci@email.it



Modificato da etnasci 10/04/2006 22.50
Modificato da etnasci 09/01/2007 23.26

 

Firma
www.EtnaSci.it - La passione per lo sci, l'Etna e il mare