00 06/01/2007 17:42
Re:
Sei in possesso del cartellino Euroskipro???? Se l'hai (con relativo certificato di Eurotest e Eurosecuritèe) devi solo attendere i tempi burocratici del riconoscimento del titolo . Se non l'hai dovresti rivolgerti a chi ti ha rilasciato il titolo professionale e svolgere la formazione integrativa e poi chiedere il riconoscimento una volta ottenuto il cartellino.
Due amici che si sono fatti riconoscere il loro titolo estero (uno il brevetto austriaco e l'altro inglese) ci hanno messo circa un anno...Con l'iter burocratico che tu hai descritto.
Forse il procedimento è più veloce nelle Provincie/Regioni Autonome. O altrimenti ti tocca attendere diverse disposizioni dalla Comunità Europea.

Per quel che concerne la pratica italiana tra le diverse Regioni/Provincie.....beh ogni regione/provincia è sovrana nel proprio territorio...e fa quello che crede meglio.....E' che in Italia c'è sempre lo stereotipo di essere i migliori e i più bravi in tutto (magari con ragione in qualcosa ma non proprio in tutto tutto....)......e non ci si prende nemmeno la briga di dare un occhio a quello che fanno gli altri e apprezzarne il lavoro....magari anche "rubando" qualcosa che a noi manca.
In bocca al lupo,

christiania


Modificato da christiania 06/01/2007 20.33