00 10/02/2009 22:32
Si Graziello ho avuto il piacere di provarla ad abetone...all'inizio è stranissima proprio per il roker che non ti fa sentire la presa di spigolo, ma se ci passi una giornata ti abitui a lei, è una tavola completa per farci tutto (parere strettamente personale)
io ho una ride dh con attacchi ride beta e sono rimasto impressionato di come è giocabile la banana.
l' ho provata in fresca, in pista e su qualche saltino....
in fresca si comporta come una tavola da freeride galleggia anche quando non ha pendenza per via del camber inverso dove con la mia dovevo stare super arretratissimo e per una tavola twin tip pura di lunghezza 156cm non è per niente male.
in pista se non fosse per il magne traction non terrebbe una mazza,invece con questa "invenzione" tiene ottimamente anche sul ghiaccio...anzi è li che mi sono accorto dell'esistenza del magne che tende sempre piu a chiudere le curve, ad alte velocità si sente un po vibrare...però tutto governabile senza problemi.
nei flat trick è una bomba...non è che sono una cima nei flat trick ma ti dico questo perchè è difficile prendere dei controlamina, basta spostarsi con il peso che ti ritrovi punta o coda secondo il pres alzato di 30 cm scarsi e riuscivo a fare cosette che con la mia mi sforzo a fare. unica pecca, che poi non è una pecca è il pop... avendo il camber inverso devi pompare per bene perchè con le tavole normali pompando l'ollie la tavola si piega prima al centro per poi scricarsi sulla coda dove troverai la spinta...viceversa con la banana hai gia punta e coda alzata quindi devi "pronunciare" ancora di piu l'ollie, ossia devi cercare di alzare ancora piu la punta per avere lo stesso effetto molla di una tavola normale.
sui landig ho visto qualche piccola pecca...avendo il camber inverso la tavola ha un effetto saponetta in atterraggio in flat...facilmente gestibile ma che ti fa cagare un po sotto.risolto atterrando leggermente di lama.
aha quasi dimenticavo.... la soletta non è per niente veloce, se non sciolinata spesso e volentieri va lenta, me ne sono accorto nelle parti di pista pianeggianti con neve dura dove i miei amici mi passavano a razzo, ma su powder o neve di nostra fine giornata va che è una meraviglia....insomma me ne sono innamorato, però ripeto che si deve provare per una giornata, io ho avuto la fortuna che è stata mia per 2 giorni...i primo 3/4 d'ora mi volevo mettere a piangere [SM=g27987] ma poi mi sono ricreduto ed innamorato.

se lo puoi fare fattela prestare per un intera giornata...ti ricrederai su tutto.

online non se ne trovano più...l'unico conforto e che giorno 8 marzo tornerò in toscana ad abetone e li la posso riavere stavolta per un intera settimana... [SM=g27987]
vuol dire che aspetterò la 2010 [SM=g27988]
[Modificato da Carmelo@75 11/02/2009 00:26]