00 06/03/2009 16:53
No forse sono due i metri di neve ! [SM=g27987]
Che qualcuno ha visto un metro di neve, non lo metto in dubbio, ma non è certamente il reale accumulo dovuto alle precipitazioni !!!!!
Allora ragazzi, chiariamo una cosa, questa è matematica, non meteorologia, siccome parlano i numeri, non Carmelo Catalano, dalla Stazione Meteo di Serra la Nave, si evince che si sono accumulati dalla mezzanotte a questo istante, 29.5 mm di acqua/pioggia, che sarebbe neve sciolta dentro il pluviometro !
Bene, 29.5 mm nella migliore e più ottimistica delle ipotesi, potrebbero essere 29 cm di neve, ma siccome non voglio esagerare, mi mantengo al di sotto e butto li 25 cm di neve, REALE ACCUMULO !
Poi se si considerano gli accumuli causati dal vento, dai riporti degli spazzaneve, e da altri fattori, allora il discorso è totalmente differente, ma OVVIAMENTE non si sta parlando di reale accumulo dovuto a neve caduta...ma solo accumulata per fattori diciamo esterni, fattori e accumuli che fanno si che ci siano punti con 1 metro o più di neve e altri totalmente scoperti, chiaro il concetto ?
Ci siamo capiti che con 29.5 mm di acqua accumulata, NON ESISTE manco nei sogni che ci possa essere 1 metro di neve ?